martedì 14 ottobre 2008

a venezia

http://www.users.muohio.edu/mcconnar/images/venezia-canals.jpeg



Venezia, “family card” a nuclei numerosi


VENEZIA. Il Comune di Venezia ha spedito in questi giorni 2.946 lettere in cui il sindaco Massimo Cacciari annuncia ad altrettante famiglie con parecchi figli la nascita della “Family card”.
Sono infatti quasi 3.000 le famiglie che hanno i requisiti necessari per godere degli sconti che la carta comporta. La “Family card” puessere richiesta dai nuclei composti da due genitori e tre figli sotto i 21 anni, o i genitori soli con a carico almeno due figli, sempre sotto i 21 anni, con un Isee non superiore a 24.561 euro. Per le famiglie con un maggior numero di figli questo limite di reddito, invece, non esiste. La carta d diritto a una serie di sconti in vari negozi della citt, tra cui macellerie, panifici, farmacie, cartolerie, autofficine, abbigliamento, alimentari, mobilifici, un laboratorio odontotecnico, un grande supermercato e tutte le piscine comunali.­La Family card – spiega l’assessore Giuseppe Bortolussi –­un altro dei progetti che il Comune di Venezia ha messo in piedi per aiutare le famiglie alle prese col problema della “quarta settimana”. La tessera si affianca infatti, ai distributori di latte fresco, al Farmer market, alla “Carta Diamante”, ai kit scuola e “Natale” e ai Gruppi di acquisto solidale.

4 commenti:

  1. Oltre al problema della "quarta settimana" questa iniziativa potrebbe anche servire a fermare, o a limitare, l'esodo dei veneziani, soprattutto famiglie giovani, dal centro storico. Speriamo, perché questo è veramente il problema di Venezia

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un'ottima iniziativa o c'è qualcosa dietro?
    Ormai diffidiamo di tutto e tutti...(politici intendo)

    RispondiElimina
  3. sergio e stella
    spero anch'io che sia una notizia concreta. Venezia è così bella che deve restare una città, ciao

    RispondiElimina
  4. L'iniziativa è lodevole senz'altro ma...non è che il Sindaco-professore è alla fine del suo mandato?
    Spero proprio di no.

    Belissima la foto di Venezia,complimenti aliza!

    Ciao,a presto.

    RispondiElimina