martedì 28 aprile 2009

TEMPO DI EROI

http://farm2.static.flickr.com/1286/1386949301_25696fbada.jpg



Dopo aver visto in televisione un documentario sul Medioevo che pullulava di terremoti, bancarotte, carestie, epidemie, dazi, balzelli, crociati, pirati, monaci questuanti, profeti di sventura e cavalieri che vollero farsi re.

Dopo essermi accorto che non era un documentario sul Medioevo, ma un’edizione del telegiornale (forse la presenza di Capezzone e Cicchitto avrebbe dovuto insospettirmi).

Dopo essermi alzato dalla poltrona e aver controllato che il ponte levatoio e le sbarre - pardon, l’antifurto e le grate - fossero in grado di reggere l’urto dei clandestini accampati giù a valle. Dopo aver infilato l’elmo - il casco - sulla testa per proteggermi dai pericoli della strada, la mascherina sulla bocca per proteggermi dall’influenza suina (se si incrocia con l’aviaria avremo i famosi porci con le ali), l’impermeabile sulle spalle per proteggermi dalla bufera che imperversa nei cieli, il giubbotto antiproiettile sulle zone sensibili per proteggerle dall’insidia degli orchi e i peli sullo stomaco per proteggerlo dal ricatto dei postulanti che si assembrano ai semafori con l’occhio liquido.

Dopo aver fatto tutto questo, redatto testamento ed essermi confessato, ho preso la decisione più perigliosa della mia vita. Ho aperto la porta e sono uscito di casa.

da Buongiorno di M. Gramellini La Stampa

5 commenti:

  1. Grandioso:D
    ahahahahah!!!

    Ciao Aliza, è proprio così che siamo finiti...

    RispondiElimina
  2. Un po' più di ottimismo (non quello berlusconiano ovviamente), un po' più di fiducia e saper scremare le notizie ansiose che ci arrivano da tutte le parti: questa, per me, la ricetta!!!

    RispondiElimina
  3. Foto fantastica per questo post esilarante!
    Saluti

    RispondiElimina
  4. Hai scelto la foto più adatta! Bellissimo questo articolo, ancora più bello perchè magistralmente ha detto tutto quello che io sento e non so dire. Ciao

    RispondiElimina
  5. Gramellini è uno con le p...e e con la sua ironia dice sacrosante verità!

    Ottima la scelta della foto.

    Ciao Aliza,a presto.

    RispondiElimina