sabato 21 novembre 2009

ricordate sabato 28 novembre davanti ai supermercati

“La fame non lascia altre scelte: amarsi gli uni gli altri oppure morire”.
Wistan Hugh Auden




La confusione e lo smarrimento, in questo tempo di crisi, sembrano diventati lo stato d'animo piu' diffuso tra la gente. Imbattersi, però, in volti lieti e grati, per la sorpresa di essere voluti bene, scatena un desiderio e un interesse che trascinano fuori dal cinismo e dalla disperazione. Per questo anche quest'anno proponiamo di partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, perché anche un solo gesto di carità cristiana, come condividere la spesa con i più poveri, introduce nella società un soggetto nuovo, capace di vera solidarietà e condivisione del destino dei nostri fratelli uomini.




"Banco Alimentare" è una rete di organizzazioni senza scopo di lucro che ha come finalità la raccolta delle eccedenze di produzione, agricole e dell'industria specialmente alimentare e la redistribuzione delle stesse ad Enti ed iniziative di aiuto ai poveri ed agli emarginati.


La Fondazione Banco Alimentare Onlus raccoglie le eccedenze alimentari e le ridistribuisce ad Enti ed iniziative che, in Italia, si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri ed agli emarginati.

Per questo si pone al servizio, da un lato, delle aziende del settore che abbiano problemi di stock ed eccedenze perfettamente commestibili e, dall'altro, delle Associazioni ed Enti assistenziali che distribuiscono ai propri assistiti pasti o generi alimentari in via continuativa.

La rete Banco Alimentare è allora il tramite ideale perché l'eventuale "spreco" della filiera agro-alimentare diventi ricchezza per gli enti assistenziali che ogni giorno, con impegno e dedizione, accolgono i più poveri tra noi.



3 commenti:

  1. Conosco da tempo questa onlus, in periodi piuttosto scuri come questo ben venga il loro operato!

    Buona sabato Aliza, un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Prendo nota per il 28.
    Al, come va oggi? Passato l'umore nero? Spero di si e ti auguro una buona domenica. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ciao Aliza, prendo nota subito.
    Per la musica...a volte capita si blocchi, può essere tu sia capitata in uno di quei momenti...ora cmq funziona.
    Grazie per i commenti che lasci, i son sempre dimenticata di dirti che quello sulle badanti mi ha commossa!
    Sei un ottima persona.
    Strucon
    CInzia

    RispondiElimina