mercoledì 26 maggio 2010

poesia

ho trovato questa poesia e mi sono ascoltata un bel pò

di buona musica.


Ella in cielo

Pregava Dio,
pregava con fervore
perche facesse di lei
una felice ragazza bianca.
E se ormai è tardi per simili cambiamenti,
allora, Signore Iddio, guarda quanto peso
e toglimene almeno la metà.
Ma Dio benevolo disse No.
Posò soltanto la mano sul suo cuore,
le guardò in gola, le carezzò il capo.
E quando tutto sarà compiuto – aggiunse –
mi allieterai venendo a me,
mia nera gioia, tronco colmo di canto.


Wislawa Szymborska

2 commenti:

  1. Poesia da brivido...come la voce della grande Ella!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Bonariamente veniva chiamata "Snella" Fitzgerald, per il suo fisico...ma la voce,quella è arrivata in Paradiso sicuramente prima di lei.
    Hai trovato una bella poesia, mi ha fatto piacere!

    Buona serata.

    RispondiElimina