giovedì 19 luglio 2012

piaccio...

alle zanzare e non è una novità, del resto. Quest'anno o le zanzare sono
aumentate oppure io le attraggo più del solito, risultato sono piena
di "ponfi" rossi e pruriginosi che mi danno molto fastidio. Cosa posso fare?
non voglio rinunciare alla vita all'aperto e tutti i vari zampironi, spray e
creme non risolvono il problema e mi fanno anche paura, temo infatti, che
questi veleni facciano più male a me che alle zanzare.
Odio le zanzare, ecco!!



250px-Noahs_Ark.jpg (250×217)




Non perdonerò mai Noè per avere imbarcato anche una coppia di zanzare.

Enzo Costa  (giornalista scrittore)



13 commenti:

  1. Più di tanto non mi pungono per fortuna. Sono un flagello!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la citazione del mio aforisma. Un saluto cordiale da Enzo Costa.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione del mio aforisma. Un saluto cordiale da Enzo Costa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah che emozione è la prima volta che un pensatore di aforismi celebri mi contatta, grazie per la gentilezza

      Elimina
  4. Cara Aliza allora tu hai il sangue dolce!!! sai che questa parola melo dice sempre la mia dolce metà, il perché è chiaro le zanzare vengono tutte su di me e sono sempre pieno di punti rossastri,
    io gli rispondo! naturalmente se vengono da te! il tuo sangue le fa morire subito per quello vengono tutte da me.
    A parte gli scherzi cerca di proteggerti con dei prodotti buoni, ce ne sono parecchi in commercio.
    Ciao e fatti coraggio passerà anche questo periodo, un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stessa cosa con mio marito, vengono tutte da me perchè sono buooona. ciao Tom

      Elimina
  5. Come ti capisco Alice!
    Anche io sono piena di "ponfi rossi", l'unica cosa, per non grattarmi, è passare un cubetto di ghiaccio sopra le punture.
    Non so come fanno ad entrare, ho le zanzariere a tutte le finestre e porta finestre ma entrano lo stesso.
    Sue.

    RispondiElimina
  6. Sono stata punta pure al mare, figurati.

    Sono contraria anch'io a spray e creme.

    Buona domenica, Aliza.

    RispondiElimina
  7. Sai Aliza, penso che le zanzare abbiano preso contromisure per battere i vari insetticidi, spray ecc.ecc.
    Sono diventate più resistenti, di conseguenza ancora più fastidiose del solito.
    Io sono tra i fortunati a cui le zanzare non si avvicinano, ma comprendo bene il disagio tuo.

    P.S. Ho sentito dire che è questione di pelle, non di sangue...con tutte le riserve del caso.

    Ciao, buona domenica!

    RispondiElimina
  8. Io non perdonerei neppure per la coppia di scarafaggi e i di parassiti delle rose

    RispondiElimina
  9. Sottoscrivo l'aforisma di Enzo Costa e anche il parere di "la stanza in fondo agli occhi". Fino a poco tempo fa le zanzare pungevano prevalentemente mio marito ora pare abbiano cambiato gusti. Secondo me sono dei mutanti: non ci son più le zanzare di una volta;)

    RispondiElimina
  10. Io piaccio ai pappataci sardi "che è peggio!". Ma le zanzare a che servono?

    RispondiElimina