giovedì 23 agosto 2012

l'Io, la coscienza...dove si trovano perchè possiamo averne beneficio

ho letto in questi giorni un articolo, dove di diceva che una equipe
di ricercatori americani, dopo accurate ricerche nel cervello non
sono riusciti a localizzare la sede, o un punto che reagisse alla
stimolazione emotiva dell'IO. Nè hanno trovato la probabile sede
della Coscienza.
Eppure esistono l'Io e la Coscienza...
Allora ho fatto proprio un brutto pensiero: "Vuoi vedere che sono
talmente malandate, ferite, stordite, soffocate  o peggio morte
che non danno segni di vita??
eppure i poeti non hanno dubbi,  e arriveremo ad alzare l'estremo
velo del nostro animo


perche-si-legge-L-o8UrUr.jpeg (474×640)
Google Immagini



“Sotto tutto quello che pensiamo c’è quello in cui crediamo, 
l’estremo velo del nostro animo.”

Antonio Machado






3 commenti:

  1. C'è poco da fare, non troveranno nulla. Qualcosa di stupefacente c'è in noi e ci si deve arrendere a questa bella realtà. Se poi qualcuno ha relegato in un angolo remoto la propria coscienza, è una perdita che tutti rimpiangeremo, visto che ne va del vivere civile.

    Un abbraccio e buon venerdì!

    RispondiElimina
  2. Certe consapevolezze esistono a prescindere da quel che ne dicano i ricercatori ;)

    RispondiElimina
  3. Cara Aliza rieccomi anche qui da te dopo la mia lunga forzata assenza. Il tuo post è molto interessante ne avevo sentito parlare in TV, se pensiamo bene questi scienziati dovrebbero cercare nei cervelli di sviluppare di più la parte della coscienza che mi pare che stia scomparendo nei cervelli che governano il mondo.
    Ciao con un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina