domenica 14 aprile 2013

missione a Caorle












In questo tempo i fratelli del Cammino sono chiamati a testimoniare con la loro vita che Dio ci ama e che chi fa la sua volontà trova la pace. Trova la benedizione. Cento piazze. Nelle cinque domeniche di Pasqua a Roma viene annunciato il kerygma in 100 piazze (oggi è la seconda domenica). Cosa è il kerygma? È l’annuncio dell’amore di Dio, della vittoria sulla morte, della bellezza della vita vissuta mettendo Dio al primo posto. Gruppi di fratelli, un centinaio per piazza, cantano i salmi, testimoniano il perché della loro fede, annunciano il Vangelo. E’ un percorso. Domenica dopo domenica si invita chi passa e si ferma ad aprire il cuore alla speranza. Non siamo nati per caso.

Poveri canti e povere parole? Certamente. Illusi e nuovi saltimbanchi che non si capisce bene cosa stiano facendo? No di certo. Com’è il regno dei cieli, chiedono a Gesù? Il regno dei cieli “è simile a un granellino di senapa, che un uomo ha preso e gettato nell'orto; poi è cresciuto e diventato un arbusto, e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami”. A Roma i fratelli “missionari” sono stati inviati in una San Paolo stracolma di gente dal cardinale Vallini, vicario del papa. Gli stessi invii e lo stesso annuncio sono stati fatti nelle piazze di tutto il mondo.

“Andate nelle piazze e annunciate Gesù Cristo, il Nostro Salvatore!”, ha detto il Papa al Regina Coeli di domenica 7 aprile rivolgendosi ai fratelli del Cammino. (A. Pellicciari)


















Nessun commento:

Posta un commento