giovedì 9 maggio 2013

9 maggio


per Elena, mia mamma

il-significato-delle-rose-gialle_b.jpg (345×378)





Le fonti

Un giorno spezzerò tutti i ponti,
Che legano il mio essere, vivo e totale,
All’agitarsi del mondo dell’irreale,
E calma salirò alle fonti.

Andrò fino alle fonti dove dimora
La pienezza, il limpido splendore
Che mi fu promesso ad ogni ora,
E nel volto incompleto dell’amore.

Andrò a bere la luce e del sole il sorgere,
Andrò a bere la voce della promessa
Che a volte come un volo mi attraversa,
E là compirò tutto il mio essere.

Sophia B. Andresen

2 commenti:

  1. Un pensiero speciale.

    Un abbraccio forte cara

    RispondiElimina
  2. Che pensiero delicato per la tua mamma...che, come tutte le mamme del mondo quando "cambiano destinazione", continuano ad aiutarci e a proteggerci...

    Ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina