venerdì 14 giugno 2013

Irlanda


0.0_southEIRE_wikipedia.jpg.1297160697.jpg (512×512)
Google immagini



Là nei giardini dei salici

Fu là nei giardini dei salici che la mia amata ed io ci incontrammo;
Ella passava là per i giardini con i suoi piccoli piedi di neve.
M’invitò a prendere amore così come veniva, come le foglie crescono sull’albero;
Ma io, giovane e sciocco, non volli ubbidire al suo invito.
Fu in un campo sui bordi del fiume che la mia amata ed io ci arrestammo,
E lei posò la sua mano di neve sulla mia spalla inclinata.
M’invitò a prendere la vita così come veniva, come l’erba cresce sugli argini;
Ma io ero giovane e sciocco, e ora son pieno di lacrime.

William Butler Yeats

Dublino, Irlanda 13/6/1865
Roquebrune-Cap-Martin, Francia 28/1/1939

1 commento:

  1. Cara Aliza, ma questa è pura poesia! Complimenti davvero!!! Ciao e buon fine settimana,amica.
    Tomaso

    RispondiElimina