venerdì 21 novembre 2014

anch'io ho una certa età....




questo è un tenero amore...?  demenza senile...! ho deciso è tenero amore!
pubblico senza ripensamenti e aggiungo è dolcissima!!

saintpaulia_emi.jpg (507×427)



Epigramma 258


Amo di più le tue rughe, Filinna
che lo splendore della giovinezza.
Mi piace di sentire nella mano il tuo seno
che piega giù pesante le sue punte
più del seno diritto d'una ragazza.
Il tuo autunno è migliore della sua primavera
ed il tuo inverno è più caldo della sua estate.

Paolo Silenziario... Costantinopoli 580

(Traduzione di Salvatore Quasimodo)



4 commenti:

  1. Cara Aliza, trovi sempre delle frasi poetiche che fanno apprezzare anche l'amore di noi anziani. Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissima la poesia, affascinante il tuo blog, Aliza :-)

    Complimenti :-)

    RispondiElimina
  3. Ho apprezzato tantissimo ... da ultracinquantenne! Grazie. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Che dolcezza! Non c'è età e l'inverno, se l'amore sarà vissuto in due, sarà altrettanto bello....

    RispondiElimina