martedì 3 marzo 2015

Venezia



ecco questa è la città dove ci siamo trasferiti... ho cercato una foto non scontata. Il trasloco non è completamente concluso ma ora posso dire che vivo a Venezia. Naturalmente ne sono felice anche se mi rendo conto che non è semplice vivere in una città dove non puoi mettere la spesa in macchina e scaricarla poi davanti casa... ma la bellezza è così grande, avvolgente, che a volte mi gira la testa e mi toglie il fiato. Mi abituerò a tanta bellezza??



venezia.jpg (940×500)



Avvertimento

Non cercare di comprendere la vita!
E allora ti sarà tutta una festa...
Lascia che ogni giorno incontro a te
prorompa inopinato
siccome il bimbo, correndo nel vento,
lascia ogni brezza regalargli fiori.
Non si china a raccoglierli dal suolo.
Li discioglie pian piano dai capelli,
ov'eran prigionieri.
E nuovamente, poi, tende le mani
ai giorni in boccio che saran domani.

Rainer Maria Rilke 


11 commenti:

  1. Tanti auguri per il trasferimento a Venezia! Città dove che ho avuto la fortuna di visitare alcune volte e che mi incanta sempre come se la vedessi per la prima volta. Grazie anche per la bellissima lirica di Rilke e per la foto assai tenera. Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  2. Cara Aliza,, abitare a Venezia credo che sia il sogno di tutti.
    Poi naturalmente troverai qualcosa che non va, ma in compenso sei nella più bella
    città del mondo. Ciao e buona giornata cara amica, con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che bello Aliza! Quando verrò a Venezia magari ci potremo conoscere. E' una città che adoro dove ho lasciato bellissimi ricordi della mia vita. Sarebbe bello riscoprirla con te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Luigina, con piacere!! Grazie a tutti degli auguri

      Elimina
    2. certo Luigina, con piacere!! Grazie a tutti degli auguri

      Elimina
  4. Benvenuta a Venezia! Ti lamenti ora delle spese che non puoi caricare in macchina? Vedrai fra una cinquantina di anni la fatica che si fa a tirare il carretto della spesa su per i ponti!!!
    Comunque, a parte il carrello delle spese ed i turisti, si sta bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! per me è un sogno che si realizza, per ora, poi farò come i veneziani cercherò la strada con meno ponti... almeno così dicono, ma credo mi trattino da campagnola. Ciao

      Elimina
    2. E' vero! Poiché a Venezia più itinerari conducono allo stesso luogo, io scelgo sempre quello con meno ponti: la protesi al ginocchio ha le sue esigenze!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina