martedì 8 luglio 2008

Ma guarda un pò...

ho letto questo articolo, che copio di seguito, non capisco dove sta
il problema. Perchè scusarsi non risponde al vero quanto detto
sul n/s Presidente del Consiglio?? Cosa c'è di così imbarazzante??
ma è vero, succede sempre così, la verità è nuda e c'è sempre
qualcuno che la vuole vestire per nascondere le "vergogne"

CASA BIANCA «IMBARAZZATA»
Le scuse per la biografia del Cavaliere

DA HOKKAIDO

G
affe americana al G8 giapponese. E tanto di scuse del presidente George W. Bush al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e agli italiani. La miccia è la biografia del premier pubblicata nel “press kit” distribuito ai giornalisti al seguito del leader statunitense. «Il premier italiano è stato uno dei più controversi leader nella storia di un paese conosciuto per corruzione governativa e vizio – si legge nel profilo –. Principalmente un uomo d’affari con massicce proprietà e grande influenza nei media internazionali. Berlusconi era considerato da molti un dilettante in politica che ha conquistato la sua importante carica solo grazie alla sua notevole influenza sui media nazionali finché non ha perso il posto nel 2006». E poi il testo va avanti sugli stessi toni: «Odiato da molti ma rispettato da tutti almeno per la sua “bella figura” (in italiano nel testo) e la pura forza della sua volontà – afferma la biografia – Berlusconi ha trasformato il suo senso degli affari e la sua influenza in un impero personale che ha prodotto il governo italiano di più lunga durata assoluta e la sua posizione di persona più ricca del paese». La Casa Bianca ha prelevato la biografia dalla Encyclopedia of World Biography che risulta aggiornata al mese scorso. Il portavoce della Casa Bianc Tony Fratto ha inviato una lettera nella quale si scusa a nome della Casa Bianca per l’incidente e nella quale dice che i «sentimenti espressi nella biografia non rappresentano le vedute del presidente Bush, del governo americano e degli americani».

L'immagine “http://blufiles.storage.live.com/y1pAS_QdRBKli8rtuasofHCfeJOUDDUP-jWGEtVf8caaNxCLcJor1zLSm40LF4JkMtj_J7AKarI96Y” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

1 commento:

  1. Ciao Aliza, non so come hai fatto a trovarmi, ma ben venga perchè il tuo blog è proprio interessante! Salutoni e torna a trovarmi sul mio, a me farebbe piacere!
    silvia

    RispondiElimina