lunedì 29 marzo 2010

dolce poesia

http://www.bed-and-breakfast.it/foto/11794/veduta_dal_balcone.JPG




LETTERA DAL BALCONE



Ti scrivo dal balcone


dove resto ancora un poco questa sera


a guardare l’orto


al sole di settembre


a mangiare pane e olio


e foglie piccole di basilico


ti scrivo meno fiera di quello che vorresti


sono una donna forte sì


ma con anche continue tentazioni di non esserlo


di lasciarmi sciogliere d’amore al sole


e carezzarti e baciarti


un po’ più di quello che tu vuoi


ti scrivo dal balcone


guardando il fico pieno di frutti


e il pero con le foglie malate


ho qualche pensiero triste


e due o tre sereni.



Vivian Lamarque

3 commenti:

  1. Bellissima questa poesia, mi ricorda la mia infanzia.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ....mi ritrovo un pò in quei pensieri un pò tristi e un pò sereni...
    Grazie per la segnalazione, ho corretto subito...sono 15 minuti, non 150!
    Vedi che fanno i pensieri?
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. bella... sembra dolce e rassegnata
    a invece traspare la passione e il coinvolgimento... le donne sono così!!!!

    RispondiElimina