domenica 19 settembre 2010

mi ero ripromessa. ....

di limitarmi ma non resisto non riesco a
trattenermi dal sottolineare questa situazione
che per me è dolorosa.
Oggi in particolare voglio dare risalto a due
ministri che si distinguono sempre...
due piccoletti che fanno tanto rumore...
vi rendete conto di quanto mi stò trattenendo??




http://i.ytimg.com/vi/v4J3dOVxFLY/0.jpg




Rom: «Diciamo no alla paura»



DA MILANO


Una questione spinosa. Da­vanti alla quale, però, «non possiamo lasciarci trascina­re dalla paura». Di rom si torna a di­scutere anche in Italia. Sulla scia del­la posizione di Sarkozy, appoggiato nei giorni scorsi anche dal premier Berlusconi, ma anche su quella dei recentissimi fatti di cronaca, ul­timo quello che venerdì ha visto protagonisti gli ospiti di un cam­po nomadi milanese, che hanno malmenato i volontari del 118 arrivati in soccorso di alcune vit­time di un incidente.

Ieri si è fatto sentire con forza l’appello dell’arcivescovo di Ba­ri- Bitonto, Francesco Cacucci: «Certamente la richiesta della le­galità rimane centrale – ha det­to il presule – ma sui rom non pos­siamo lasciarci condurre dalla pau­ra. Le parole della Scrittura – ha rilevato – sono sempre attuali: 'ri­cordati di quando eri peregrino in terra straniera'. Questo – ha ribadi­to – è altra cosa dal ritenere che l’ac­coglienza debba prescindere della esigenza della legalità». Sulla situa­zione dei rom sono intervenuti ieri anche il ministro della Pubblica am­ministrazione, Renato Brunetta («Sono i falsi buonismi a creare il razzismo») e quello degli Interni, Roberto Maroni («L’emergenza del­la Francia è la stessa che l’Italia af­fronta dal 2008»). In­tanto, pro­prio in se­guito all’e­pisodio di violenza di venerdì, la Regione Lombardia chiederà al Prefetto di Milano delle scorte per le ambulanze che do­vranno fare soccorsi in zone 'con­trollate dai rom'.

da Avvenire di oggi

4 commenti:

  1. Ciao Aliza mi piacerebbe rispondere personalmente al tuo commento, nel mio blog trovi la mia mail. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  2. come hai ragione....due piccoletti che sono rimasti tali e quali senza crescere in nessun senso ma che hanno l'arroganza di ...governare
    buonanotte

    RispondiElimina
  3. ... e, purtroppo, non abbiamo ancora raggiunto il fondo!

    RispondiElimina
  4. Stanno esagerando...

    Un bacio cara e buon martedì!

    RispondiElimina