domenica 3 ottobre 2010

sono d'accordo con Marchionne...

non sappiamo dove ci porterà la strada che stiamo
percorrendo, ma non è questo il guaio può capitare,
è aver perso di vista la meta che mi preoccupa...

http://www.stgusmeroli.it/immagini/bussola.jpg


....
Quella più forte però sembra rivolta tanto a chi alimenta la tensione sociale, quanto a coloro che criticano l’accordo di Pomigliano e lo giudicano incostituzionale, quanto forse anche al clima politico invelenito di questi giorni: rispondendo a una domanda sugli ultimi episodi di violenza, Marchionne dice: «è andato perso il senso delle istituzioni», «la bussola è partita», rincara la dose, e «tutti», aggiunge, sono usciti «dallo zoo». «È sempre più difficile - ha concluso - andare in giro a spiegare cosa succede in Italia. È vergognoso».... ....

da La Stampa di ieri

5 commenti:

  1. So che il commento non è molto coerente con il post, ma devo proprio dirlo: la foto della bussola è stupenda! Adoro le bussole, sono oggetti a loro modo tecnici e poetici insieme!

    RispondiElimina
  2. Il fatto è che rimanere senza lavoro non è una scelta intelligente.
    Meno ancora preferire la cassa integrazione pagata da chi, come me, il lavoro ce l'ha, e in regola.

    Ciao cara, un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. @ Kylie

    era per quanto riguarda la bussola...

    RispondiElimina
  4. Ciao Aliza... spero si sposti l'ago della bussola, per il bene del nostro Paese!!!!

    RispondiElimina
  5. Ho l'impressione che non abbiate la più pallida idea di cosa sia la solidarietà sociale, cosa significhino i diritti di chi lavora, perchè li abbiamo ottenuti e sopratutto da dove siamo partiti per ottenrli. Ecco perchè credete che a pomigliano vogliano la cassa integrazione e siete voi a dovergliela pagare. Se avete un lavoro in cui non siete sfruttati e ricattati, ringraziate le lotte di chi non la pensava come voi. Se invece lo siete, alzate la testa.

    Andrea

    RispondiElimina