martedì 8 marzo 2011

lontano dalla TV

http://www.pinobruno.it/wp-content/uploads/2010/11/old-alarm.jpg
Google




Corona, Minetti e Sgarbi trionfa la tv di qualità



Ottime notizie per gli amanti della tv di qualità, per chi non si arrende allo scempio delle scempiaggini, al chiacchiericcio vuoto e vanesio, ai mediocri innalzati a divi tronfi e narcisi. Per chi crede che l’intrattenimento intelligente sia possibile e farsi titillare i neuroni sia preferibile ai cazzotti nello stomaco. «Ho vinto, andrò in onda senza abbandonare il mio ruolo di sindaco di Salemi». Parole di Vittorio Sgarbi: «In tv continuerò a fare il mio mestiere, il critico d’arte». Un programma di introduzione all’arte?

Quadri e sculture e architetture spiegati con parole semplici e fascinose? Ehm, non esattamente. «Mi piacerebbe avere in trasmissione Fabrizio Corona e Nicole Minetti». Non come opere d’arte, non come esperti d’arte... Sgarbi avrà la prima serata di Raiuno dal 5 aprile. Teniamoci liberi da altri impegni irrisori, tipo concerti, teatro, conferenze con Premi Nobel, partite a Risiko o Scarabeo con amici, cineforum.

Come potremmo perderci la tv di qualità? Piuttosto, se non abbiamo ancora rinnovato l’abbonamento Rai, ecco un ottimo motivo per correre subito a farlo.

da Avvenire









3 commenti:

  1. 5 aprile? quanto mi tocca aspettare!!!
    E oltre a continuare a fare ilsindaco di Salemi, vorrebbe anche fare il sopraintendente al polo museale a Venezia!
    Ma quante cose vuole fare!
    L'unica cosa buona sarebbe quella che andasse fuoridalle b...e!!!

    RispondiElimina
  2. Io lontano dalla Tv ci devo stare per forza, il mio è uno di quei comuni che da quando è arrivata la digitale non si vede quasi piu' nulla. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  3. Grazie a Dio che esiste il computer... io ultimamente guardo molto poco la tv preferisco il web.
    Ciao,
    Sue.

    RispondiElimina