venerdì 9 marzo 2012

parola di uno informato sui fatti...









15521_Minerbio_Mercatino-dell_usato-niente-di-nuovo.jpg (468×319)





“Corruzione” è lo slogan della vita americana oggi. E’ la legge, quando non si rispetta altra legge. Sta minando il paese. In tutte le città, i legislatori onesti si contano sulle dita delle mani. Quelli di Chicago, poi sulle dita di una mano sola! La virtù, l’onore, la verità e la legge sono scomparsi. Siamo tutti imbroglioni. Ci piace “farla franca”. E se non riusciamo a guadagnare il pane in modo onesto, lo facciamo in un altro modo.

Crede che quei banchieri siano in prigione? Nossignore. Sono fra i cittadini più stimati della Florida. Sono feccia, almeno quanto i politici disonesti! Creda, io ne so qualcosa. E’ da tempo che mangiano e si vestono con i miei soldi. Finché non sono entrato nel racket non sapevo quanti imbroglioni indossano abiti costosi e parlano con accento da signori.

Al Capone

7 commenti:

  1. Cara Aliza, si sta mettendo veramente male, tante volte penso che non sia male di essermi stabilito all'estero se anche sono un emigrante, qui non mi trovo male.
    Buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. CIAO ,BUON FINE SETTIMANA ,RIZ

    RispondiElimina
  3. Pensavo fosse un articolo tratto da un qualsiasi quotidiano di oggi... Ciao

    RispondiElimina
  4. Quanto mai attuale. Se non ci fosse stato il nome dell'autore avrei creduto anch'io che fosse un'intervista a un capo-mafia di oggi ...che agisce dalle nostre parti :(

    RispondiElimina
  5. Attualissimo, Aliza.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Sembra cronaca dei giorni nostri e nel nostro paese.
    Penso, comunque, che -come si dice- "... tutto il mondoèpaese".

    RispondiElimina
  7. Ha ragione, basta guardarci intorno.

    Buon lunedì!

    RispondiElimina