martedì 12 agosto 2014

ubriachi tutti e due...


dura realtà: l'alcool

incidente.jpg (448×299)
Google immagini


VICENZA – All’alba di domenica tampona una bicicletta lungo viale Trieste a Vicenza, e ferisce il ciclista. Ubriaco lui, l’automobilista, un trevigiano di San Zenone degli Ezzelini, ma, da quanto emerso, ubriaco anche l’uomo in bici, un indiano di 31 anni residente a Gazzo Padovano. Dopo lo schianto ha riportato un serio trauma cranico e fratture importanti tanto che è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova tutt’ora, in prognosi riservata.

I due coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti all’alcoltest dai carabinieri che hanno effettuato i rilievi ed è così risultato che si erano messi alla guida, dell’auto e della due ruote, con qualche bicchiere di troppo. L’automobilista aveva un tasso di 1.38 grammi litro nel sangue, quando il limite consentito è di 0.50, il ciclista appena inferiore, di 1.08. Il che ha comportato il ritiro della patente e il sequestro dei mezzi.

3 commenti:

  1. Il fatto è che bevono gli altri e pure tu rischi la vita. Considera che io sono astemia.

    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo...il problema è molto diffuso questo è pericoloso. Sarà che torno dalla Germania e ho visto le regole stradali che attuano lì per evitare il pericolo, e la ricadute economiche. Il problema lì è molto forte e ti garantisco che vedere le strade quasi deserte dopo la 21 oppure girano solo taxi, mi ha molto impressionato... riusciremo ad usare un po' di pugno di ferro (alla tedesca) per il bene di tutti? Baci

      Elimina
  2. Cara Aliza, purtroppo è un male cronico nei giovani, che sciupano la vita senza accorgersi, lasciando nel dolore che li ama tanto!!!
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina