giovedì 28 agosto 2014

una mitraglietta per una bambina...



come-realizzare-dei-vestiti-per-le-bambole-delle-nostre-bambine_0a27dc87236343fa72cc12d5b8b0a1b7.jpg (2120×1413)
Google immagini




Ma a 9 anni è meglio "impugnare" bambole....

La follia viaggia ben accompagnata. Nella tragedia accaduta ieri a Lake Havasu City, in Arizona, le follie sono almeno quattro. La follia dei genitori della piccola Jane (nome di fantasia), di 9 anni appena, che la portano con loro al poligono di tiro e decidono che è bello, divertente, istruttivo farle provare una mitraglietta Uzi. La follia (e la dabbenaggine) del povero istruttore che accetta di addestrare Jane, la quale spara, ma il rinculo dell’arma fa ruotare il mitra verso la testa dell’uomo: il colpo successivo lo raggiunge e lo uccide. La follia di una cultura delle armi che genera incidenti, lutti e rovina. 

C’è poi una quarta follia che schizza dall’Arizona e contagia e lorda il mondo intero. La follia che corre sul web tramite i social network. La scena del poligono di tiro è stata filmata. E il film di Jane che spara e del suo istruttore che muore si disperde come mille coriandoli al vento, impossibili da riafferrare. Perché? Perché sentire il bisogno di esibire l’orrore? 

Perché mostrare incidenti mortali, teste mozzate, orrori assortiti? Per intenerire i cuori meno sensibili o per indurire anche quelli più teneri? Che cosa aggiunge l’esibizione dell’orrore alla verità? 

da AVVENIRE di oggi

4 commenti:

  1. Condivido parola per parola il commento di "Avvenire".
    S.P.Q.S.= Sono Pazzi Questi Statunitensi (e non solo loro ... )

    RispondiElimina
  2. I bambini dovrebbero essere "addestrati" a giocare con i loro genitori, non reclutati e istruiti per fare la guerra...
    Siamo allo sfacelo, purtroppo!

    Ciao, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Fuori di testa! Comunque pure io conosco genitori scellerati come questi.

    RispondiElimina
  4. E' proprio il caso di dire: "Cose dell'altro mondo!"

    RispondiElimina