mercoledì 29 aprile 2009

ci fa piacere che lo dica anche la sig.ra B....

....noi condividiamo e in questa settimana piovosa,
possiamo tentare un:
Forza Veronica...??



http://annaleis.files.wordpress.com/2006/09/singing_3.jpg


L'ira della Lario: «Io e i miei figli
siamo vittime di questa situazione»
ROMA
«Ciarpame senza pudore». Così, Veronica Lario definisce, in una dichiarazione all’Ansa, l’uso delle candidature delle donne che a suo avviso si sta facendo per le elezioni europee. La signora Berlusconi ha deciso di mettere per iscritto in una mail - in risposta ad alcune domande sul dibattito aperto dall’articolo pubblicato ieri dalla Fondazione Farefuturo - il suo stato d’animo di fronte a ciò che hanno scritto oggi i giornali sulle possibili candidate del Pdl alle europee. «Voglio che sia chiaro - spiega - che io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire».

Alla domanda su cosa pensa del ruolo delle donne in politica, alla luce delle polemiche di queste ore, Veronica Lario risponde che «per fortuna è da tempo che c’è un futuro al femminile sia nell’imprenditoria che nella politica e questa è una realtà globale. C’è stata la Thatcher e oggi abbiamo la Merkel, giusto per citare alcune donne, per potere dire che esiste una carriera politica al femminile». «In Italia - aggiunge la moglie del presidente del Consiglio - la storia va da Nilde Jotti e prosegue con la Prestigiacomo. Le donne oggi sono e possono essere più belle; e che ci siano belle donne anche nella politica non è un merito nè un demerito.

Ma quello che emerge oggi attraverso il paravento delle curve e della bellezza femminile, e che è ancora più grave, è la sfrontatezza e la mancanza di ritegno del potere che offende la credibilità di tutte e questo va contro le donne in genere e soprattutto contro quelle che sono state sempre in prima linea e che ancora lo sono a tutela dei loro diritti». «Qualcuno - osserva Veronica Lario - ha scritto che tutto questo è a sostegno del divertimento dell’imperatore. Condivido, quello che emerge dai giornali è un ciarpame senza pudore, tutto in nome del potere». La signora Berlusconi prende anche l’iniziativa di parlare della notizia, pubblicata oggi da la Repubblica, secondo cui il premier sarebbe stato domenica notte in una discoteca di Napoli a una festa di compleanno d’una ragazza di 18 anni: «Che cosa ne penso? La cosa ha sorpreso molto anche me, anche perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli pur essendo stato invitato».

da La Stampa

Signora Veronica non per i fatti della sua famiglia...quelli se li deve vedere lei...
ma per il nostro paese speriamo in qualcosa di diverso, cordialmente A.

6 commenti:

  1. Complimenti Aliza, post molto bello. Veronica non si fa mai sentire, è sempre discreta...ma quando parla, le sue parole sono come macigni..

    RispondiElimina
  2. A me viene il sospetto che tutto sia frutto di un'abile regia! E il regista? Semplice: sempre lui!

    RispondiElimina
  3. @ tutti

    grazie dell'assiduità mi fa molto piacere naturalmente, per quanto riguarda il post..."non fidarsi è meglio" dice Pino, al peggio non c'è mai fine...mamma mia!!

    ciao A

    RispondiElimina
  4. La mia stima per questa persona va crescendo man mano che esterna questo genere di dichiarazioni!

    Cari saluti!

    RispondiElimina
  5. Spero anch'io in ... qualcosa di diverso!

    Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Almeno noi donne dobbiamo difendere la nostra dignità

    RispondiElimina