venerdì 26 febbraio 2010

Amore

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhdhjZkWX56Og_wP-EOfqlE8sEweQ7JlZI7FDizFi5xMuYhNaCVkTb2qPW0OZN6xIFxeeesmKnjIKyuWsjz3ooROmOo-b1qFT2PzBS2T6doP_XS2UHkgK8Z4G4DjeFGBCa5f4woseBEuf8F/s400/pantocrator.jpg



Mt 7,7-12

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto; perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe?
Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti”.

IL COMMENTO

Chiedere. Cercare. Bussare. Chi. Che cosa. Dove. Perchè. La vita non è un quiz, e nemmeno un "reality-show", si vive solo accompagnati da certezze. Non importa se poche, di fatto ne basta una sola. C'è Uno che pensa a me. C'è Uno che si preoccupa di me. C'è Uno che mi ama. Sempre. Ovunque. E un cuore da bambino. Per chiedere, per cercare, per bussare. Un bambino, senza alcun pregiudizio, per pura esperienza, si getta nell'amore del padre e chiede, cerca e bussa, senza stancarsi; lui sa come farsi aprire, usa astutamente ogni stratagemma perchè conosce la "fragilità" amorevole del cuore del padre. E quando un bimbo chiede, un padre, pur essendo "cattivo", cioè "schiavo", "prigioniero" del limite angusto della propria carne, dà prontamente cose buone al figlio. E non scambia pani per pietre o pesci per serpenti, pur essendo simili ad una prima occhiata. Non sbaglia dono, ed è solo un uomo. Certezza d'un bambino. Incrollabile fiducia di chi vede il suo papà grande, e forte, e buono, e con un cuore grandissimo, il migliore di tutti i papà. Pregare, e vivere così, il cristiano è tutto in questa certezza. La roccia d'un amore infinito, infallibile. Che conosce il nostro cuore, sa di cosa abbiamo bisogno, e non sbaglia un colpo. Non v'è necessità che Gli sia sconosciuta, è nostro Padre, è nel Cielo. E' Dio. Ed è BUONO, e ci colma di cose buone. Quelle che realmente il nostro cuore desidera. Ciò per cui siamo stati creati ed esistiamo, ed esisteremo in eterno. Il Suo amore.

da " i segni dei tempi"

5 commenti:

  1. di amore ne vorrei comprare 100 chili, e distribuirlo a tutti. Si può????
    Nb. la parrocchia di via Rielta, è la tua? Se si, siamo moooolto vicine.
    Purtroppo, penso che molta gente vive aspettando qualcosa che non arriva, e nell'attesa non si accorge la sua vita cambia, passa, si trasforma. Forse è meglio accettare il giorno per giorno, rendere pieno ogni attimo e condividerlo che isolarsi nell'aspettare chi o qualcosa che non arriverà mai...

    RispondiElimina
  2. Credere nel Suo amore, questo si, sempre.

    RispondiElimina
  3. non puoi sapere come quello che hai scritto mi abbia consolato. Grazie

    RispondiElimina
  4. @ trillina

    queste parole consolano tanto anche me ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. anche a me!
    ma è anche vero che non bisogna attendere passivi
    ciao e grazie

    RispondiElimina