domenica 9 dicembre 2012

io non ho bisogno di denaro

a volte non hai le parole per esprimere il dolore, le angosce, la solitudine...la delusione
poi casualmente incontri una poesia e i tuoi sentimenti sono lì, in fila ordinata e piacevole.
Allora pensi che prima di te altri hanno sofferto come te o più di te e hanno accettato  la
sofferenza, trasformandola  in poesia. La poesia ti aiuta a vedere con colori  nuovi...

bouquet-per-matrimonio-in-inverno-bianco-con-bacche-e-pigne.jpg (625×468)





Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti...
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini
(da: Terra d'Amore 2003)




20 commenti:

  1. Cara Aliza, parole chiare e verissime...
    La poesia poi è bellissima di un sentimento tanto profondo, che tutti si dovrebbe pensare.
    Ciao e buono giornata cara amica,sotto la neve.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. A volte basta un piccolo gesto per stare meglio.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  3. E' vero, la poesia e' una magia lieve che alleggerisce il cuore. Grande la Merini!

    RispondiElimina
  4. Condivido in pieno la tua considerazione. Amo la poesia e spesso quando il sentimento di gioia o di dolore è grande, mi rifugio in essa e se non ne trovo una che mi appaghi, me la scrivo!La poesia che hai scelto della Merini è proprio bella!

    RispondiElimina
  5. Solo chi ha vissuto il freddo del sentirsi tagliato fuori dal mondo ed è sopravvissuto, può ritornare al mondo con la vera disponibilità ad accettare la propria umanità e quella degli altri, senza più pretendere da nessuno, nemmeno da se stesso, quella perfezione che non è di questa Terra.
    Ciascuno di noi è una poesia.

    RispondiElimina
  6. Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo gruppo di gruppo onesto, global finance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail per la: groupefinancemondial95@gmail.com. Essi offrono prestiti di 1 000 euro di € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
    Che Dio vi benedica.

    RispondiElimina
  7. Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo gruppo di gruppo onesto, global finance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail per la: groupefinancemondial95@gmail.com. Essi offrono prestiti di 1 000 euro di € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
    Che Dio vi benedica.

    RispondiElimina


  8. Ciao,

    Hai bisogno di un tasso di interesse del prestito legittimo del 3% ?, Dante Paola Cooperativa Aiuto offrire prestiti a privati e organizzazioni Prestito, I nostri prestiti sono ben assicurati e la massima sicurezza è la nostra priorità, offriamo prestiti che sono disponibili.

    * Prestiti personali (sicuri e non garantiti)
    * Prestiti aziendali (sicuri e non garantiti)
    * Prestito combinato
    * Prestito di consolidamento e molti altri:

    Se sei interessato a tornare da noi con la ricevuta di questa e-mail per consentire alla transazione di procedere, può essere contattato via e-mail: dantecooperativehelp@hotmail.com, per una veloce chiacchierata o whatsapp / +35677926593

    Distinti saluti,
    Dante Paola,
    Chiama / Whatsaap +35677926593
    C.E.O / Consulente generale.
    Dante Paola Aiuto cooperativo.
    dantecooperativehelp@hotmail.com

    RispondiElimina
  9. Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se siete interessati a vendere un rene, contattateci sulla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com
    Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

    NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

    RispondiElimina
  10. Alla LAPO MICROFINANCE offriamo prestiti a privati, imprese e organismi di cooperazione al tasso di interesse annuo del 2%. Hai bisogno di un prestito urgente per avviare un'attività, un prestito di debito? comprare una macchina o una casa? Se sì, non preoccuparti più, poiché offriamo tutti i tipi di prestito a un tasso di interesse basso e conveniente del 2%, senza garanzie e senza controllo del credito. POSTA: lapofunding960@gmail.com ,, Cordiali saluti)

    RispondiElimina
  11. Stai cercando un prestito commerciale, un prestito personale, un mutuo per la casa, un prestito auto, un prestito studentesco, un prestito di consolidamento del debito, un prestito chirografario, un capitale di rischio ecc. O ti è stato negato un prestito da una banca o da un istituto finanziario per uno o più motivi. Sei nel posto giusto per le tue soluzioni di prestito! Sono un finanziatore privato, offro prestiti a società e privati a un tasso di interesse basso e conveniente del 3%. Quindi contattaci via e-mail: sabinhelps@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Sei interessato a ottenere un prestito per i tuoi debiti, alloggi in affitto, bollette o acquisti di auto?

    Questa è una grande opportunità che desideri e la tua percentuale di prestito è conveniente per i clienti stranieri e locali.

    Contattateci oggi via email:
    Kingsmanloanfund@outlook.com

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti, sono molto eccitato oggi. Ho visto i commenti di persone che avevano già ricevuto un prestito da Sabinhelps@gmail.com e poi ho deciso di registrarmi in base ai loro consigli. Poche ore fa, ho confermato un totale di 10.000 euro che avevo richiesto dal mio conto bancario. Questa è davvero un'ottima notizia, e consiglio a chiunque abbia bisogno di un vero prestito di inviare una domanda via e-mail: sabinhelps@gmail.com o whatsapp su +79267494861.

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti ,

    Sono Chiara di Bolzano, in Italia, e voglio solo dire un clamoroso ringraziamento all'investimento in prestiti Linda per la loro sincerità, apertura, trasparenza, veridicità, amore e sostegno durante e dopo aver ricevuto fondi da loro. Ho passato molto nelle mani di quei truffatori e il tempo non mi permetterà di dire tutto quello che ho passato negli ultimi mesi online nell'ospite o ottenere un prestito per ottenere una casa qui in Ungheria, ma Dio ha risposto al mio preghiere grazie al sostegno e all'amore della signora Linda Albert, che mi ha abbracciato e capito con me nonostante i miei dubbi iniziali e la mia mancanza di spirito e con il suo buon cuore e il mio amore, ora sono proprietario di una casa attraverso i suoi fondi di prestito del 2% sui tassi di interesse e ho giurato di diffondere questa notizia e dire anche al mondo che ci sono ancora autentiche e poche buone agenzie di prestito online là fuori che possono aiutare e far rivivere un osso secco come ero prima. Non mancate di ascoltare e leggere questa testimonianza perché questa è una vera esperienza che cambia la vita e chiunque abbia bisogno di questo tipo di inversione non dovrebbe esitare o dubitare di questo perché ho dimostrato e giuro su Dio in Paradiso che questa storia è reale e anche la storia della mia esperienza con loro. Controllali sulla loro e-mail se hai bisogno di finanziamenti! e-mail: lindaloaninvestment30@gmail.com, oppure puoi contattarlo tramite la sua e-mail: lindaloaninvestment30@gmail.com per una chat veloce o whatsapp / + 31687618117

    Grazie
    Chiara

    RispondiElimina
  15. * Offre un tasso di interesse del 3%
    * Assicurazione per l'imprenditore senza contanti
    * Garanzia di denaro

    Con un buon punteggio di credito, Credit Financier Home offre prestiti collaterali e prestiti non collaterali a privati o società o associazioni cooperative a fini di benefici industriali e personali.

    Indirizzo di contatto:
    creditfinancierhome@gmail.com

    RispondiElimina
  16. GETUIGENIS OVER HOE IK MIJN LENING KREEG VAN EEN ECHT FINANCIERINGSBEDRIJF VORIGE WEEK. E-mail voor onmiddellijke reactie:whatsapp-nummer: +19292227023 drbenjaminfinance@gmail.com

    Ik ben mevrouw, Leores Jazbel bij naam, ik woon in de Verenigde Staten van Amerika, die tussen november vorig jaar en juli van dit jaar het slachtoffer is geworden van zoveel nep-geldschieters, maar ik bedank mijn maker zo erg dat hij eindelijk heeft geglimlacht mij door me door te verwijzen naar deze nieuwe geldschieter die dit jaar 2020 een glimlach op mijn gezicht toverde en hij me niet bedriegt en ook niet bedriegt of liegt tegen mij en mijn vrienden, maar deze kredietverstrekker is echter BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE (drbenjaminfinance@gmail.com) gaf me een lening van 2%, wat neerkomt op Euro900.000,00 Amerikaanse dollars nadat ik akkoord was gegaan met de algemene voorwaarden van hun bedrijf en een belangrijk ding dat ik leuk vind aan dit leningbedrijf is dat ze snel en uniek zijn. {Dr.Benjamin Scarlet Owen} kan u ook helpen met een legitieme leningaanbieding. Hij heeft ook enkele andere collega's van mij geholpen. Als u een echte lening zonder kosten / spanning nodig heeft, is hij de juiste leningverstrekker om uw financiële problemen en crisis vandaag weg te vagen. BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE bevat alle informatie over hoe u snel en pijnloos aan geld kunt komen op whatsapp-nummer: +19292227023 E-mail: drbenjaminfinance@gmail.com

    Als het gaat om financiële crisis en leningen, dan is BENJAMIN LOAN INVESTMENTS FINANCE de plek om naartoe te gaan, vertel hem alsjeblieft dat ik je door mevrouw Leores Jazbel geleid Veel geluk ...........

    RispondiElimina
  17. CIAO, sono Rebecca Michaelson che vive in Europa. Ecco alcune buone notizie per chi è interessato. Oggi puoi guadagnare soldi senza contatti stressanti (THOMAS FREDDIE) in cambio di una [CARTA ATM] vuota ed essere uno dei fortunati ad usare queste carte. Questa carta bancomat in bianco PROGRAMMATA è in grado di entrare in qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia scheda madre da un bravo hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 ogni giorno tramite i contatti:
    +1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
    Ero molto povero, ma questa carta mi ha reso ricco e felice. Se vuoi cogliere questa opportunità per arricchirti e iniziare la tua attività, allora fai domanda per questa master card, ne sono molto felice perché ho ricevuto la mia la scorsa settimana e ho THOMAS. FREDDIE ILLIMITATO $ 240.000,00 Gli hacker distribuiscono la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi, e INOLTRE OFFRONO AIUTO FINANZIARIO. Acquistalo oggi da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKER. Si prega di contattarli a thomasunlimitedhackers@gmail.com.

    Grazie e che Dio vi benedica

    RispondiElimina
  18. Ringrazio Lapo Micro Finance per avermi concesso un prestito. Sono stato ingannato più volte nel tentativo di ottenere un prestito fino a quando non mi sono imbattuto in Lapo Micro Finance che mi ha fornito un prestito del valore di $ 23.000 per prendermi cura di mio figlio malato. Se hai bisogno di un vero prestatore oggi, contatta Lapo e non lasciarti ingannare.Contatta email: lapofunding960@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti. Ho visto commenti da persone che hanno già ottenuto il prestito da Mr Peter ore fa, ho confermato nel mio conto bancario personale un importo totale di $ 30.000 che ho richiesto. Questa è davvero una grande notizia e sto consigliando a tutti coloro che hanno bisogno di un prestito reale di fare domanda tramite la loro e-mail (peterheps01@outlook) Sono felice ora di aver ottenuto il prestito che ho richiesto

    RispondiElimina